tecnologie sicurezza

 

Senza dubbio lo sviluppo della Tecnologia rappresenta una delle più importanti nuove frontiere dell’intero settore della security.

L’utilizzo delle tecnologie sempre più avanzate come, ad esempio, sistemi di allarme, videosorveglianza, sistemi antintrusione, sistemi di controllo ambientale, collegati con le più moderne Central Station Services dei principali Istituti di Vigilanza Privata e le Forze dell’Ordine, rappresenta lo strumento primario sia per la prevenzione del crimine che per la repressione da parte delle Autorità competenti, in quanto sovente permettono l’identificazione dell’autore del crimine.

Tecnologie come:

  • geolocalizzatori;

  • software di discriminazione e catalogazione delle immagini riprese dagli impianti di video sorveglianza, oggi anche mediante video analisi neurale;

  • sistemi di controllo accessi remotizzati, uniti ai sistemi di riconoscimento biometrico (lettori di impronte digitali o corneali, ecc.) che consentono di identificare una persona sulla base di una o più caratteristiche biologiche e/o comportamentali, confrontando i dati  precedentemente acquisiti e presenti nei database dei sistemi.

Tutto ciò diverrà, sempre più, strumento di efficienza e risparmio; parimenti, indurrà tutti gli operatori del settore ad elevare le proprie competenze.

Le moderne tecnologie di sicurezza non sono concepite solamente per scongiurare il rischio di furti, rapine, aggressioni, attentati, incendi, all’interno di abitazioni, uffici, attività commerciali,  pubbliche amministrazioni, aree pubbliche. Svolgono, infatti, un ruolo fondamentale per l'autenticazione degli accessi fisici in locali protetti, l'identificazione di soggetti anche a distanza, la sicurezza negli aeroporti, nei porti, nelle stazioni ferroviarie e costituiscono uno strumento indispensabile per le investigazioni.

Homeland Securnet si occupa, dunque, di tutto il ciclo operativo, dalla ricerca della più idonea tecnologia alla progettazione, all'installazione di sistemi di sicurezza, in qualsiasi ambito, dal pubblico al privato, seguendo accuratamente le diverse esigenze, avvalendosi di primarie aziende e professionisti qualificati, opportunamente selezionati secondo rigorosi standard qualitativi e un rigido percorso di pre–qualificazione, garantendo elevati standard di qualità e livelli di sicurezza. Allo stesso tempo, fornisce un servizio di assistenza continua offrendo soluzioni alternative per adeguare sistemi, eventualmente già in funzione, in base al livello di rischio, dell’obiettivo da proteggere ed alle nuove necessità del cliente.

Homeland Securnet è in pratica il trait d'union tra i creatori, fornitori dei citati sistemi e tutti gli utilizzatori finali. Non solo, attraverso la propria struttura di formazione contribuisce a elevare le competenze degli utilizzatori, stimolando il connubio tra ricerca e sviluppo.

L’azione umana sarà sempre più improntata agli interventi che dovranno essere sempre più efficienti e specialistici. Ritornano, pertanto, i concetti di sviluppo e formazione.

Aree, queste ultime, in cui Homeland Securnet investe moltissimo essendo tra i principali elementi costituenti la Vision dell’Azienda, il concetto circolare di: Security a 360°.

 

Go to top