formazione-sicurezza.jpg

Homeland Securnet organizza e gestisce programmi di formazione professionale qualificata dedicata al personale addetto alla security, sulle tematiche di maggiore attualità ed interesse specialistico.

La formazione viene erogata da un corpo docente qualificato, in possesso di certificazioni abilitanti.

I docenti sono specializzati nelle materie della security e safety, in particolare: in sicurezza aeroportuale, portuale e ferroviaria antiterrorismo, in armi ed esplosivi, in apparecchiature radioscopiche e rilevatori di esplosivi, in falso documentale, in tecniche operative e di ordine pubblico.

Il personale docente è, inoltre, composto da psicologi esperti nelle tecniche di condotta in situazioni estreme e di analisi dei modelli comportamentali.

La formazione viene espletata presso adeguate aule didattiche opportunamente attrezzate con materiale audio/video (fotografie, slides, filmati), con la distribuzione di materiale formativo ed è, inoltre, prevista la verifica a mezzo di test per la valutazione del livello di apprendimento.

Homeland Securnet crede fortemente nei processi di gestione delle conoscenze quale sviluppo delle competenze e del miglioramento continuo.

Homeland Securnet ritiene che raccogliere e condividere le conoscenze, esternalizzandole, combinandole e interiorizzandole, può cambiare le abitudini proiettando un intero sistema verso un ciclico progresso.

Go to top